DEAD KENNEDYS

« Older   Newer »
  Share  
.Fra81.
view post Posted on 15/5/2011, 16:27




I Dead Kennedys sono un gruppo hardcore punk proveniente da San Francisco, California. La formazione ha attaccato spesso, con la sua graffiante ironia, l'intero sistema politico, economico e mediatico statunitense. Musicalmente, i Dead Kennedys miscelano la sperimentazione della scena punk britannica con l'energia di quella statunitense. L'ex - cantante Jello Biafra è responsabile di molti gruppi punk sotto contratto nella sua etichetta, la Alternative Tentacles. Il gruppo si sciolse nel 1986, ma si riformò, senza Biafra, nel 2001 per continuare a esibirsi dal vivo.

I Dead Kennedys si formarono nel giugno del 1978, dopo che il chitarrista East Bay Ray (Ray Pepperell) pubblicò un annuncio su una rivista musicale per creare il gruppo[4], annuncio al quale rispose il futuro cantante del gruppo, Jello Biafra, che si interessò al punk dopo aver visto i concerti dei Damned e dei Sex Pistols a San Francisco[5]. La formazione originale dei Dead Kennedys era composta da Jello Biafra (Eric Boucher) alla voce, East Bay Ray e 6025 (Carlos Cadona) alla chitarra, Klaus Flouride (Geoffrey Lyall) al basso e Ted (Bruce Slesinger) alla batteria. Il loro primo concerto venne tenuto il 19 luglio 1978 al Mabuhay Gardens di San Francisco[6]. In seguito suonarono varie volte nei locali della zona. A causa del nome provocatorio del gruppo, spesso furono costretti a suonare con pseudonimi come "The Sharks", "The Creamsicles" e "The Pink Twinkies"[7]. 6025 uscì dal gruppo nel marzo del 1979 per divergenze musicali, e perché gli venne diagnosticato un principio di schizofrenia,[8] ( Nel giugno del 1979, la formazione pubblicò il primo singolo, California Über Alles, per la Alternative Tentacles, pubblicato anche nel Regno Unito per l'etichetta Fast Records[6]. Il singolo fu uno dei diversi pezzi del gruppo ad essere male interpretato, diventando infatti uno slogan dei giovani fascisti[6]. Il pezzo era un forte attacco al governatore della California di quel periodo, Jerry Brown[4]. In seguito il gruppo intraprese un proficuo tour sulla costa orientale degli Stati Uniti.
Sempre nel 1979 Jello Biafra si candidò come sindaco di San Francisco, utilizzando lo slogan "qui c'è sempre una stanza per Jello", con una lista altrettanto ironica e imprevedibile; uno dei suoi punti prevedeva che i poliziotti al posto delle divise, indossassero vestiti da clown, e i politici potevano essere soggetti a lanci di uova.[9] Sorprendentemente Biafra si piazzò al quarto posto su dieci candidati, ottenendo oltre 6.000 voti.

 
Top
oikeroi
view post Posted on 29/6/2012, 14:11




Spaccano il culo. Comunque non sapevo che sto forum esistesse ancora. -.-''''''''
 
Top
Katòòò
view post Posted on 25/7/2012, 14:05




Infatti non è così -,-'''''''''''''
 
Top
2 replies since 15/5/2011, 16:27   35 views
  Share